Clonazione

17/8 ore 23. Mentre ascoltavo la radio ho sentito una notizia che mi ha fatto capire come la presa in giro generale nei nostri confronti sia più grande del previsto.
E' infatti già attivo in rete un sito che "offre" la clonazione umana a pagamento.
Il racconto è appena iniziato e già c'è qualcosa per cui spaventarsi.
Molti penseranno che sia la solita burla ma non è così, perchè coloro i quali hanno costruito il sito sono famosi medici internazionali che hanno appunto diffuso la notizia di essere in possesso della tecnologia adatta a creare cloni umani.
Sappiamo bene che questa questione è fonte di scontri e dibattiti a livello internazionale ma, che senso hanno alla luce di questa ultima notizia??
Come al solito mentre si discute con belle parole c'è qualcuno che in silenzio si è già spinto oltre i limiti concessi dall'etica.
Purtroppo non si può neanche dire che la Chiesa stia combattendo contro il dilagare di un uso indegno, per il genere umano, della tecnica e del progresso.
Infatti, non molti mesi fa, proprio la Chiesa ha accettato la clonazione o la manipolazione genetica di vegetali e animali con fini terapeutici per l'uomo( notizia apparsa sui quotidiani ).
Ebbene mi sembra veramente brevissimo il passo che si frappone fra la clonazione di un animale e quella di un uomo ( naturalmente sto parlando dal punto di vista tecnico-scientifico ).
Ed infatti per alcuni medici gli uomini non sono altro che "animali" su cui sperimentare le ultime ricerche scientifiche.
Vista la notizia è lecito presumere che questi "scienzati" abbiano già fatto esperimenti e che magari in giro per il mondo ci sia più di qualche coppia di persone uguali in tutto fra loro.
Detto così potrebbe essere quasi la trama di un film ma, come si dice la realtà supera la fantasia.
Pensate solo per qualche minuto se voi un giorno incotraste "voi stessi".
L'altro siete comunque voi. Potrebbe parlare un'altra lingua avere un'altra educazione ma è del tutto come voi.
Sembra quindi che sia ancora più vicino il pericolo che vede l'uomo in futuro arrivare alla distruzione di se stesso. Basta pensare alla grande quantità di "pazzi" che ci circonda e subito dovremmo tremare all'idea che questi abbiano la possibilità di entrare in possesso delle tecnologie utili per la clonazione. ( si aprirebbero scenari da incubo ).
Per concludere dimenticavo di dirvi che il capo di quel gruppo di pazzi ( più precisamente colui il quale si occupa del sito e dell'informazione ) è un giornalista francese che ha sempre affermato di essere in contatto con esseri non di questo mondo.
Qui si apre un grande problema che oltre ad essere molto articolato mi affascina in modo talmente grande che ritengo riduttivo parlarne in poche righe.

Net 24/8/2000

ATTUALITA'